Studifuoriclasse mette a disposizione professionisti che permetteranno a tutti gli studenti con problematiche di DSA di ottenere un metodo di studio che consenta agli stessi di compensare le loro problematiche di apprendimento, ottenendo in questo modo maggiore autostima e un evidente miglioramento della media scolastica.

Le modalità di intervento nei confronti dei ragazzi con DSA sono svariate e verranno concordate in base alle esigenze e alle problematiche riscontrate durante gli incontri con le famiglie e con i ragazzi stessi.

I nostri professionisti aiuteranno i ragazzi nell’acquisizione di un metodo di studio tale da permettere sensibili miglioramenti nella fase di apprendimento, tali per cui negli studenti si potrà avere una migliore autostima e consapevolezza dei propri mezzi. Gli studenti verranno guidati lungo un percorso formativo che gli permetterà di apprendere quale sia la metodologia migliore per prendere appunti e per comprendere i vari argomenti trattati durante l’anno scolastico.

Il primo incontro è gratuito.